Oggi le notizie non le prenderemo solo da Giococomicon, che ci mettono troppo per digerirle ed edulcorarle.
Ci permettiamo quindi di anticiparli sulla fiducia per qualche questione urgente.
In via del tutto eccezionale, questa edizione del TGP è a cura del Puzzillo in persona.
Presentato Libertalia - il primo "titolo" edito da Asterion c'insegna la differenza tra umile e umiliante.
Asterion presenta la sua produzione in collaborazione con Asmodée - "è stata una collaborazione complementare: uno ha scelto l'ambientazione scrausa e l'altro il titolo calzante".
Entusiasta l'autore, Paolo Mori, "questa sembrava la volta giusta, era 'na roba bella, peccato".
Recensito su Gioconomicon Ninja Shadow Forged - breaking news: qualcuno l'ha giocato.
War Age - i proventi del torneo nazionale andranno devoluti in beneficenza, per le vittime del torneo.
Prende piede Indiegogo, il Kickstarter europeo - per l'editoria italiana quello che la lavatrice è stata per le massaie del dopo guerra.
Intervista su Gioconomicon a Maggi Nepitello - sgomento tra i lettori nello scoprire che non si tratta della stessa persona.
Recensito su Gioconomicon Flash Duel - David Sirlin ruba e recicla la meccanica di un precedente gioco di Knizia che si dichiara moralmente offeso: "questa è roba mia", riferendosi al rubarsi e reciclare le meccaniche.
In approfondimento - Flash Duel: sì è un gioco vero.
Il Ludologo tratta dell'arte di inventare giochi, di fantascienza e giochi da tavolo e di ruolo, di recensioni e di giochi e di vita - secondo Google sfiorato il record di link in una sola pagina.
Astronuts - la scatola conterrà due dadi invece di uno, stupore per l'autore Porazzi che puntualizzando "ne basta uno!" si scusa per l'iniziativa dell'editore annunciando che sarà possibile riconsegnare il dado in eccesso presso il suo stand alla sagra più prossima al vostro paese.
(Per renderli meno utili i due dadi sono stati inseriti dello stesso colore)
Giochi Uniti presenta Heroclix Avengers - risolti i problemi con il traduttore WizKids, o per lo meno questo ha dichiarato lui dopo averci lavato anche il lunotto posteriore.
'Stavolta aperta una scatola per controllarne il contenuto, forti a riguardo le dichiarazioni dell'amministratore "Vendiamo giochi?!".
Le ultime notizie descritte in questo modo sono spettacolari! :D
RispondiEliminaMolto sottotono...
RispondiEliminaQui su ilpuzzillo non mi aspetto che siano "in tono" ... per fare un blog ci vuole capacità, ma anche costanza: il mio blog per esempio lo aggiorno costantemente !
EliminaPoi, la vera qualità dei progetti ... si vede con il tempo: è facile fare un blog ... il difficile è poi mantenerlo, e fare in modo che la gente sia invogliata a leggerlo !
Mi dispiace vedere come da tanti commenti dei primi post, ora dopo pure giorni e giorni ... si arrivino a solo due ... forse vuole dire che "la moda" del parlare male è passata !
Buon Gioco
Il Ludologo
Games Consultant
Fake discreto, complimenti.
EliminaComunque, se è sottotono, è perché l'ha scritto il Puzzillo anziché me, senza consultarmi, e anzi per questo stiamo litigando furiosamente via mail.
Non è vero, ma so che queste diatribe non interessano a nessuno, quindi ne abuso.
Ma la storia del secondo dado di AstroNuts è vera ? Pazzesco.....
RispondiEliminaMa soprattutto è vera quella delle sagre?...
EliminaDal sito del famoso "autore":
RispondiEliminaSul retro della scatola c'è il tracciato per seguire quante Azioni giocate ad ogni turno. Il gioco è stato testato con 1 solo dado e anche sulla scatola e sulle regole è scritto che il gioco contiene 1 dado. L'Editore invece ne ha messi due: AstroNuts il primo gioco che vi dà più di quel che c'è scritto :)
hahahaha, commenterei.
hahahaha
Eliminahahahaha...ma le sagre?
Eliminaalle sagre ci va, posso confermare perchè spesso c'ero anche io! ci sono anche sul suo sito inguardabile... fiera dei giovani, weekend donna, festa del bocc, salone del mobile, madunina, sempre lì con le pedine tonde e i fogli fotocopiati...
EliminaPer favore non togliamo dignità alle sagre che loro fanno il loro mestiere e non millantano di essere gli inventori della patata.
EliminaAndare alle sagre non la trovo una cosa poco dignitosa in se, piuttosto è quello che si propone ad essere poco dignitoso per il mondo ludico.
Nulla da dire sulle sagre, però certe lo invitano.
EliminaCi saranno provvedimenti per questo.
EliminaHo già avvertito la sagra del corbezzolo di mare e quella sugli alpaca nordafricani... Non la passeranno liscia.
Il Sagrologo.
Sagres' Consultant.
Mi pare che la prossima sia a San Marino, però non so che specialità cucinino.
RispondiEliminaSoldi al forno
Elimina