giovedì 1 novembre 2012

Lucca 2012 - Winter has come

Mentre le attrattive ludiche latitano, nonostante gli interessanti strascichi esseniani, alcune immagini ricorrono tra i corridoi del padiglione games. 
Ad attivare personaggi e avventori, a parte il valore estetico di buona parte della popolazione femminile, è l'invadente e invasivo ballon del Puzzillo, un pizzico di autoreferenzialità per scaldare l'ambiente mentre la temperatura esterna sembra essere permeata nell'animo di un pubblico tutto sommato composto e non troppo entusiasta. 
In realtà lo sforzo degli editori per rendere l'ambiente, se non straordinario, almeno più confortevole, c'è stato. Tra un paio di faretti e due paretine colorate sembra di aggirarsi in un salone di bellezza per ottuagenarie, un restyling forzato di cui, nonostante tutto, l'occhio gode. In somma fin'ora non ho visto nessuno strapparsi gli occhi, non volontariamente almeno.

Nell'attesa che la fiera (o "festival dei miei stivali" come più è gradito all'organizzazione) prenda corpo nel brulicare di un budello di decerebrati acquirenti urlanti, ci apprestiamo a provare qualcuno dei titoli lasciati da parte da Essen.
O a fare foto alle cosplayer che, in cerca di un posto sicuro, sfortunatamente capitino da queste parti.


1 commento:

  1. Voi dedicatevi alle cosplayer...ai giochi possiamo pensare parzialmente da soli!

    RispondiElimina

Il sistema ci mostra il tuo IP, pensaci quando ti viene in mente di offendere qualcuno o infrangere qualche legge.