venerdì 2 novembre 2012

Gioco Inedito 2012 - nono anno e già si pensa alla muta

Nell'apice del suo punto d'interesse, in cui anche i giurati di Lucca Games e il vincitore 2011 se ne sono stati a casa, il premio per il miglior gioco inedito vive la fine di un ciclo e la probabile rinascita sotto una forma più completa: quella di un gioco.

Pare infatti che gli accordi tra Lucca Games e DaVinci verranno rivisti al fine di accettare progetti di complessità superiore al doppio mazzo di carte, ormai utilizzato in ogni maniera legale, compresa la capacità giuridica di paesi non completamente civilizzati.

A premiare assenti e futuri tali ci sono Sciarra, Di Giorgio e Ferrini, intenti a tenere su, se non l'evento, almeno il proprio morale. Così vediamo qualcuno improvvisarsi ospite per ritirare il premio a Kalesia, rititolato vincitore 2011, e la consegna del premio per la miglior grafica a Guerrieri e Pancrazi, o meglio a tale delegata, disegnatori per Dead End, escluso per sicurezza dai finalisti.


Tre i titoli finalisti, di cui almeno uno in lizza per il titolo più del caz*o degli ultimi nove anni:
- alle 23.59 del 23 dicembre 2012

- Calamity
- Mask of the red death (o qualcosa del genere)
Sperando di non fare vittime per crisi d'ansia per la demente attesa.

Ultima notizia, ammesso che ne abbiate trovate prima, il tema del prossimo anno:
X.
Originale, dieci anni di gioco inedito, incognita, dieci, pareggio, tema libero, fate un po' quel ca**o che vi pare, abbiamo già fatto abbastanza ad essere qui, vi abbiamo persino portato un gioco che è stato edito nonostante non avesse vinto lo scorso anno (con evidente riferimento a Jungle Brunch, di cui c'è molto da dire. Fine.).

1 commento:

  1. Che onore! Devo dire che ho scelto un titolo sgradevole da fantascienza trash come protesta nei confronti di quei titoli a prova di scemo come "Bang!" o "Ka-boom!". Un tempo si riusciva a memorizzare titoli ben lunghi come "Quel gran pezzo dell'Ubalda, tutta nuda e tutta calda". Però ho imparato la lezione e il prossimo gioco si chiamerà "Squirt!"

    RispondiElimina

Il sistema ci mostra il tuo IP, pensaci quando ti viene in mente di offendere qualcuno o infrangere qualche legge.