| Evidente la sorpresa della cosplayer alla notizia della premiazione di Fotosafari come miglior gioco di carte del 2012. |
Questa la giustificazione motivazione più convincente, ma soprattutto più elegante, concessa dalla giuria al pubblico del Best of Show 2012. Questo ha causato un crescente interesse per un gioco di cui la stessa Red Glove aveva dichiarato di non sapere nulla.
| Tattica di gioco |
Il giochino di carte, già Abacus Spiele, si presenta come solo quello che definiamo “un giochino di carte” sa presentarsi: nella maniera più innocua e inefficace possibile. Una dozzina di animaletti disegnati né pucciosamente né seriamente se ne sta in circolo in mezzo al tavolo aspettando che un giocatore, mossa dopo mossa, e non solo attraverso le proprie, li veda nell’ordine indicato sulla propria carta “fotografia” (attraverso la rodatissima meccanica del “bucio de cu*o”), quand’è lo dichiara, mostra la carta, si bulla per un attimo, poi ricorda che sta giocando a Forosafari piuttosto che divertirsi e cade vittima della depressione, il giocatore alla sua destra può evocare lo spettro di Libertalia, concedendogli un altro turno per riflettere sul fatto che la vita potrebbe riservargli di peggio.





Lascia un commento