venerdì 2 novembre 2012

Best Of Show 2012 - anterprima dell'antepost

Anteprima succosissima presso la sala Ingellis, la sala stampa intitolata al padre del marketing criticabile. Emanuele Vietina introduce la diciannovesima edizione del BoS, presentandola come l'ultima di una già lunga serie, tanto per tranquillizzare gli ultimi due interessati.
Dall'anno prossimo verrà istituito un nuovo corso che, a suo dire, dovrà migliorare il servizio offerto al mercato e poi, in caso dovesse coincidere, all'offerta del servizio all'utenza. Ma senza pressione.

Nell'attesa che venga premiato un gioco di carte tra Libertalia, Pippo e fichi secchi (scherzo, certamente anche Like e Fotosafari hanno la loro chance) (scherzavo di nuovo), un gioco per famiglie a caso tra LE  LEGENDE DI ANDOR, Pinguin Pescatore e Sheepland (qui non mi esprimo, ma Sheepland ha il suo carisma...), e in fine un gioco per esperti tra 1969, Trajan e Village (che la perseverante presenza Cranio Creations porti i suoi frutti? Magari non qui?), in questa attesa, dicevo, troviamo sfogo alla morbosa curiosità di nessuno per i Side Awards 2012:

Miglior Profilo Artistico - Seasons, con la ponderata e innegabile motivazione di essere colorato e di avere dei componenti organici al gioco: i dadi colorati rotolano, il che è molto hi-fantasy.

Miglior Meccanica - un gioco di ruolo di quelli nuovi a caso, tipo L'amore al tempo della guerra. Che a me, un premio dato a qualcosa che abbia "amore" nel titolo, passa nella scala d'interesse direttamente sotto a Twilight.

Miglior Progetto Editoriale - Le Legende di Andor, per essere modulato in modo tale da poter essere recepito da un target molto ampio, permettendo poi una progressiva crescita dell'esperienza di gioco, più o meno come una gara a chi mangia più hot dog.

Non contenta inoltre la giuria di quest'anno lascia il trono con un colpo di coda e, accostandosi all'ondata di sarcasmo che sta pervadendo il mondo ludico negli ultimi mesi (non vogliamo prenderci meriti, ma...), assegna dei super segreti Side Side Awards 2012:

Miglior prodotto "meglio tardi che mai" - consegnato alla Asterion Press per GOA, in onore dei vecchi tempi.

Miglior Wikileaks de noantri - ai cospirazionisti delle candidature annuali del BoS. Roba da forum di desperate houseplayers.

Miglior espressione virale - per AstroNuts, per il subdolo termine "astrobanca". Comunque meno virale della presenza del suo autore.

Stasera verranno assegnati i premi ufficiali, gli ultimi di questo corso, sarà un duro colpo per quanti se ne siano disinteressati fino ad oggi, dovranno trovare tutt'altro modo d'ignorarli in futuro.


Nessun commento:

Posta un commento

Il sistema ci mostra il tuo IP, pensaci quando ti viene in mente di offendere qualcuno o infrangere qualche legge.