giovedì 11 ottobre 2012

Aztlan - la preview del déjà vu

Federico prende le distanze dal "nuovo" gioco...
Chi sostiene che Red Glove non sia più interessata al mondo dei giocatori esprime la propria opinione con malizia e mala informazione: non è vero che li ignora, semplicemente li odia.
Ares Games, che gli ha messo il prodotto in mano, ci sta lavorando sopra.

Aztlan finisce nella scuderia dei mini pony di Dumas (figlio) a distanza di circa tre-quattro anni dalle sue prime apparizioni suo tavoli da prototipo delle fiere italiane, quando appariva ad un primo sguardo superato di almeno una generazione. 
Ma Colovini non è tipo da buttarsi via così, e da esperto enologo ha preferito far giungere al pubblico il prodotto evoluto di almeno una seconda generazione d'invecchiamento. 
Praticamente, appena uscito, è già un prodotto da collezione.
Ovviamente questo è solo quello che si evince da una prima occhiata in fiera, dopo la prima occhiata di tre anni fa, quando ci sembrava di averlo già visto. 
Sarà stato per questa cosa di piazzare un omino in una regione della mappa, o per questa cosa di fare i punti controllando le zone della mappa a maggioranza, o per il... No basta, era proprio per questo. 
Anche perché di altro non c'è n'è, a parte qualche carta per fare una cosetta speciale qua e là (generalmente piazzare omini), e la possibilità di eliminare omini avversari in una zona in cui si prevalga in valore. 
Qualcosa come Small World ma senza quella marmaglia di fastidiose aggiunte come le razze diverse e i poteri speciali, e soprattutto senza piazzare tutti quegli omini contemporaneamente. Anche perché, in somma, per quanto Dumas (sempre figlio) sia una gradevole presenza da incontrare in fiera, non vorremmo certo ritrovarci a parlare di giochi con lui. Da parte sua, ce la mette tutta, e Colovini è stato solo un mezzo per il fine. 


2 commenti:

  1. Una bella sfida con Clans non la facciamo?

    RispondiElimina
  2. Dubito che potremo far altro con Aztlan che non lasciarlo dov'è.
    E certamente non riusciremo a farci nulla di "bello"!

    RispondiElimina

Il sistema ci mostra il tuo IP, pensaci quando ti viene in mente di offendere qualcuno o infrangere qualche legge.