lunedì 20 agosto 2012

Giochi di fine di mondo - necrologio ad Essen 2012

Modella: Giada Robin Pancaccini
Fotografo:  Quadricromia Diego Giusti
[Il Puzzillo]

Qualcuno gioca pigramente nelle case dalle finestre serrate fingendo interesse per un hobby dettato solo dall'incapacità di relazionarsi con il pubblico.
Sono i nerd, i geek, gli sfigati, gli appassionati del gioco intelligente e dell'intrattenimento attivo. 
Sono i mentitori.

Nessuno di loro pensa a quale sia la prossima mossa, in parte perché è la loro millesima partita al medesimo gioco, ormai memorizzato in ogni sua sfumatura (laddove ne abbia), ma soprattutto perché la loro mente corre al futuro, e con questo non intendo al crearsene uno, bensì ai prossimi giochi che potranno osannare, comprare a prezzi ridotti da qualche store on line, giocare una volta e gettare in un angolo dell'armadio, dimenticandone il titolo per sempre.

Bene, nel tentativo di conoscere meglio questi individui ed il loro reale interesse, con la possibilità di accorciare l'iter per molti di quei giochi, nei prossimi articoli ci occuperemo di divinare sulle uscite dei "Giochi di fine di mondo 2012". 
Titolo da teutonica "drama queen" ispirato dalle aspettative per la qualità dei giochi come dalle prospettive del calendario Maya secondo il quale, anche venisse fuori un capolavoro, avremmo davvero poco tempo per godercelo.
Insomma, aspettative da qui a Essen 2012.

Nel frattempo qualche autore, aspettando l'avvento della profezia Maya, sta dando fondo a tutte le proprie risorse di game design, temendo che presto arrivi la fine.
Visti ad ora i risultati, speriamo che sia così.


Ringraziamo l'intrigante Giada che, con l'aiuto di Diego Giusti (o viceversa), ha concesso a questa introduzione un aspetto immeritato. Qualsiasi cosa questo voglia dire.
Trovate le altre foto di Giada sulla sua pagina ufficiale di Facebook (lo so, l'avete già visto cliccando sul suo nome ancora prima di leggere l'articolo).

2 commenti:

Il sistema ci mostra il tuo IP, pensaci quando ti viene in mente di offendere qualcuno o infrangere qualche legge.