venerdì 31 agosto 2012

Giochi di fine di mondo 2012 - Chicken Caesar

Titolo: Chicken Caesar

Arrivano, sono i profeti dell'avvento, un po' come quei personaggi caratteristici sui banchetti tra Time Square e Central Park, sono gli autori... un po' stravaganti, una roba che oh, ma è 'na qualità eh.

A fare le spese dell'originalità a tutti i costi, oltre che noi, 'sta volta sono i polli romani. E con questo non intendiamo i soggetti predisposti a beccarsi tutte le sòle possibili (che saremmo sempre noi), bensì proprio famiglie di polli dell'epoca romana pronte a tutto pur di dominare la scena politica.
Suona familiare, ma è un gioco.

Ma come tutte le teorie più strampalate, una volta spogliate dell'assurdo, rimangono degli scheletri senza gloria: controllo del territorio, diplomazia, e la magia svanisce in due meccaniche rivoluzionarie quanto la scopa con il manico per mancini.

La casa editrice comunque è la Nevermore Games.
I latini dicevano semplicemente Nomen Omen.


5 commenti:

  1. When "Kickstarter" means "start kicking (the authors)".

    RispondiElimina
  2. Quindi mi state dicendo che non è uno scherzo vero?

    RispondiElimina
  3. Se lo è è comunque totalmente plausibile, non a caso "tema del caz*o" è uno dei difetti premiati di citazione nel nostro dizionario.

    Poi la fine si avvicina, tutto è lecito.

    RispondiElimina
  4. "In Chicken Caesar, players represent aristocratic ancient Roman chicken families trying to create a legacy for their family name. Each family has several eligible roosters eager to jump into the world of politics, getting rich and creating a legacy by any means necessary."

    Sublime espressione della corrente germanara in cui al posto di qualsiasi tema puoi mettere qualsiasi tema, del tutto a cazzo di cane, tanto è tutto uno spostare cubetti con meccaniche spesso aride.

    RispondiElimina

Il sistema ci mostra il tuo IP, pensaci quando ti viene in mente di offendere qualcuno o infrangere qualche legge.