domenica 13 novembre 2011

GiocaTorino 2011 - animali da fiera 8

7 - ai ragazzi di Oliphante ed alla loro perfetta interpretazione dello spirito di GiocaTorino.

19 commenti:

  1. Hey, stavo probabilmente facendo il torneo di Trivial Pursuit. O mangiando. O altro :P

    RispondiElimina
  2. O le due cose contemporaneamente.
    Fatto sta che lo stile "da staff" c'è tutto... Arruolato!

    RispondiElimina
  3. Ho gia' dato come "staff" in manifestazioni torinesi quando ero piu' giovane :P Lascio volentieri il compito ai Giocatorinesi

    RispondiElimina
  4. La faccia del tizio in primo piano sulla sinistra è fantastica.

    RispondiElimina
  5. Ahahah...il tizio è socio della nostra associazione...è stato colto in un momento di estremo divertimento e partecipazione!

    RispondiElimina
  6. Oh, mi pare ci fosse un partitone a Dixit.

    RispondiElimina
  7. No, era davanti al mio stand. Stava probabilmente assistendo a una partita di Quarto, data la posizione.

    RispondiElimina
  8. E io che credevo non potesse essere peggio...

    RispondiElimina
  9. No, il suddetto signore stava giocando ad Arcanum(che ha poi molto gradito), con me (colui che ha scritto l'anteprima di fantascatti, ricordi?) che dimostravo. allo stand di oliphante c'è sempre stato qualcuno, direi che il puzzillo ha la stoffa del giornalista che usa ogni mezzo pur di far notizia :)! Arruolato!

    RispondiElimina
  10. Quasi, non mi abbasserei però a fare l'anteprima di uno strumento da riabilitazione psicomotoria.

    RispondiElimina
  11. a giudicare da quanto hai scritto per un'altra recensione come commento, forse avresti davvero bisogno di un pò di riabilitazione grammaticale, mister "qual'è". probabilmente, se dovessimo scartare e denigrare tutto ciò che non è di nostro gusto, saremmo ancora all'età della pietra. spero di non offenderti se per caso ho detto la verità, e attualmente tu mi stia scrivendo da una caverna.

    RispondiElimina
  12. Qualcuno ha detto "bimbominkia"?
    Per fortuna sono permaloso, altrimenti non avrei saputo da dove iniziare.
    Avrei pensato cose sciocche come "ehi, io posso fare un corso di grammatica, ma tu puoi farne uno d'intelligenza?"/pernacchia.
    Salvo per un pelo!

    Sicuramente avrei bisogno anche di un po' di riabilitazione intestinale, che una volta ho scorreggiato odorosamente in pubblico. Ciò nonostante non vedo come questo possa migliorare il difetto che stai cercando di difendere accusandomi di cose a caso.
    Ma "c'est pour parler", che figurati se c'interessa la maturità da 'ste parti.

    Come da 'ste parti, e i più attenti (ossia quelli che non abbiano riservato la propria scatola cranica al contenimento dei gas in eccesso) potrebbero averlo notato, non siamo consueti "scartare e denigrare tutto ciò che non è di nostro gusto"...
    Anche se, marchette escluse, non vedo motivi per lodare qualcosa che non mi piaccia.
    Mica stiamo sul forum dell'alcova dei gobbi.

    Purtroppo finanziamenti in caverna non arrivano, sarà la mancanza di un indirizzo per il GPS, quindi scriviamo per gusto e, rimanga fra noi, per analisi soggettiva.

    Tutto questo detto senza avere la più pallida idea di chi tu sia, senza aver nulla da ridire sulla persona e senza aver letto cosa o dove tu abbia scritto di Fantascatti che tra l'altro, come strumento di riabilitazione psicomotoria, trovo molto funzionale.

    Qual'è il punto?

    Se ti andasse di farci da correttore di bozze l'aiuto sarebbe più che gradito!

    Poi, giacché sono stato arruolato come giornalista, non posso fare a meno di notare che la dichiarazione "allo stand di oliphante c'è sempre stato qualcuno" risulta un po' forte alla luce dell'immagine in testa.

    E potrei aggiungere: ma "oliphante" è scritto minuscolo per umiltà o per andare a fare una riabilitazione linguistica insieme?

    Basta così però, che non vorrei qualcuno s'ingelosisse di tutte queste attenzioni, e poi ho ancora un mucchio di giochi che mi piacciono da recensire e di cui scrivere un gran bene.

    RispondiElimina
  13. allo stand di Oliphante, caro ragazzo, c'era davvero sempre qualcuno. solo che magari si era ai tavoli a LAVORARE come dimostratori, non a cazzeggiare in giro insultando ora questo ora quell'altro gioco. Ripeto, perchè dall'alto della tua autoproclamata superiorità, se non fossimo partiti da giochi brutti, non saremmo arrivati dove siamo adesso. le tue critiche NON sono costruttive, ma solo fini a se stesse. se ti diverti a insultare il lavoro degli altri, forse dovresti prima far uscire un gioco tuo. visto che, da grande critico dell'arte ludica quale sei, hai una parola per tutto e tutti. sarò bene contento di venirlo a provare e chiederti scusa se mi sbaglio. ma la maggior parte delle persone come te, sanno solo criticare per distruggere, non per costruire. un mio carissimo amico mi ha detto una frase molto giusta, che per gente di nicchia (e, dalla quale mi auguro tu non esca mai) si addice molto a questa situazione. "Don't feed the troll". piuttosto che fare il correttore di bozze al tuo gruppo, farei volentieri la ceretta a caldo allo scroto. sai, io almeno ne ho uno... sarò ben contento di vederti alle prossime fiere, se ci sarai, per magari parlarne a voce senza occupare pagine e pagine sul web, che la gente ha bisogno di leggere cose BELLE in questo periodo. non merda su merda. buona continuazione

    RispondiElimina
  14. ah e ti chiedo scusa anche per la punteggiatura, ma sai avendo da fare tutto il giorno per cose utili, la sera si è stanchi e spesso sfugge qualcosa.

    RispondiElimina
  15. Nota storica: se siamo arrivati a "questo periodo" è perché la gente legge solo cose BELLE, invece d'informarsi anche sul BRUTTO delle cose, sai, quelle informazioni che possono aiutarti a fare la scelta giusta, invece d'ingoiare tutto senza essere in grado di discernere.
    Fa tanto Silvio il tuo ragionamento sai?

    La gente non ha bisogno di LEGGERE recensioni belle, ha bisogno di GIOCARE giochi belli.

    Dei tuoi errori di punteggiatura m'interesso quanto del tuo scroto, ma se mi vieni a "cagare il caz*o" per un "qual'è" il minimo che ti possa aspettare è essere ripreso per le tue imperfezioni. Se io devo realizzare giochi per criticarli non vedo perché tu non debba scrivere correttamente per correggermi.
    Ah sì, lo vedo, si chiama ipocrisia interessata, e funziona così: la morale che decanti vale solo per gli altri.
    Quindi, siccome i giochi li vendi, chiunque può parlarne bene, ma solo un autore può parlarne male. Non fa una piega.
    E se ti dicessi che come a te basta leggermi per criticarmi a me basta giocarlo per criticarlo?
    mmm gustosa vero? Si chiama logica, dovresti provarla.
    (e ho come idea che "persone come te" troverebbero scuse per delegittimare critiche negative da parte di autori, editori, distributori, negozianti, ludologi, storici del gioco...)

    Quelli moralmente sani sono quelli che scrivono bene dei tuoi giochi per conto tuo o quelli che lo fanno per i giochi che regali loro?

    Presupponendo che gente talmente cretina da capire che un qualsiasi stand durante un evento possa rimanere abbandonato per l'intero evento da queste parti non ne gira (o dovrei dire non ne girava).
    Mi chiedo come mai lo staff di GiocaTorino non abbia sottolineato la stessa cosa della propria segreteria fotografata nelle medesima condizioni.
    Ah già, sono intelligenti.

    Le nostre critiche, come dichiarato, non hanno lo scopo di essere costruttive e, nonostante questo, riescono ad esserlo.
    Sai, come la dinamite, dipende chi e come ne fa uso. Dipende dall'intelligenza del lettore.

    Critichiamo per divertimento, il nostro e, se possibile, quello di chi legge.
    Noi ci divertiamo e tu lavori lo stesso: nessun danno, nessun fallo.

    Comunque, dovendo scegliere, anche e soprattutto da acquirente, preferirei che lavorassi più per migliorare la qualità dei giochi prodotti che quella delle critiche pubblicate.

    Ripassando: chi usa la rete per rivelare le magagne dei tuoi prodotti (intuisco tu sia un produttore/distributore), fa utilizzo privato di rete pubblica e deve quindi essere rinchiuso in una nicchietta se non stigmatizzato ed eliminato. Chi ne scrive bene dovrebbe arrivare al grande pubblico ed essere sostenuto dalla morale comune.
    Anche questo fa così Silvio...
    Comincio a farmi un'idea di chi tu possa essere, o quantomeno di come siano "le persone come te".


    Complimenti per il fatto di avere uno scroto, non è da tutti, direi che è senza dubbio la cosa di cui puoi andare più fiero!
    Che Maschio!

    "Don't feed the troll": lo stai facendo male.



    In quanti post conti di tirar fuori offese su mia mamma e mia sorella?
    Ti aiuto: probabilmente fanno entrambe sesso in cambio di denaro.


    Piccoli bimbiminkia crescono, l'orgoglio di papà.

    RispondiElimina
  16. Ma no!... Ma come!... Ma cazzo!...
    Me ne vado mezza giornata a farmi una ceretta calda allo scroto e mi scatenate un flame del genere?
    Uno di quei flame in cui chi fa partire il flame rosica per primo e spara per primo il "do not feed the troll"! Cavoli erano ore che non ne vedevo uno!

    Dai, anonimo, se sei sul nostro sito sei TU il troll!... il fatto che noi ti incoraggiamo a coprirti di ridicolo é un discorso a parte. Visto che delle risposte motivate e quasi serie riguardo alla tua visione caramellata delle recensioni le ha già dette il Puzzillo, però, avrei una richiesta da farti: puoi scrivere in minuscolo le idee e il maiuscolo le scoreggie? Così capisco la differenza.

    RispondiElimina
  17. caro il puzzillo, sicuramente ti intendi dello scroto maschile che di persone, in quanto non sono ne produttore ne distributore :)! La tua risposta mi lascia intendere che oltre a non essere una persona logica, non hai compreso ciò che intendevo io. Ho chiarito la situazione con mr black pawn in un altro blog, anzi ne approfitto per scusarmi per l'aggressività che solitamente non ho. Come ho già invitato Black Pawn, invito anche il puzzillo (dovessimo mai incontrarci ad una manifestazione) a trovarci per una birra e conoscersi meglio, probabilmente capiremo tutti di esserci sbagliati sui nostri giudizi sparati da cotanto testosterone. Anche perchè sono davvero curioso di sapere quale gioco considerate meritevole di essere apprezzato! Escludendo i "soliti" titoli ovviamente. Buona giornata

    RispondiElimina
  18. ops, nella prima frase ovviamente si intende "ti intedi più dello scroto che ecc..", spero non vi offenderete ma è solo una battuta come si fa qui da voi! Mr black pawn, dopo che avrai deliberato rinnovo l'invito a commentarci, perchè non ti cancelleremo come hai suggerito tu, ma armandosi di camomilla leggeremo ciò che ci consigli e ne trarremo gli insegnamenti che ci puoi dispensare.
    Ri-Buona giornata

    RispondiElimina

Il sistema ci mostra il tuo IP, pensaci quando ti viene in mente di offendere qualcuno o infrangere qualche legge.